Architettura e filosofia, scopriamo i numerosi benefici del FENG SHUI

Architettura e filosofia, scopriamo i numerosi benefici del FENG SHUI

Il Feng Shui è un’arte antichissima di oltre 4000 anni e coniuga sapientemente la filosofia con l’architettura. L’ordine è alla base della tecnica Feng Shui per poter emettere energia e positività. All’ingresso della casa sarebbe bene mettere due piante ai lati della porta di ingresso. Un tappeto appena si entra ed in vista predisporre un divano per rassicurare ed accogliere al meglio i nostri ospiti. I colori degli ambienti non hanno bisogno assolutamente di seguire la moda del momento, ma vanno abbinati a determinati ambienti in base alle tante energie che emanano. La camera da letto preferibilmente usa colori blu o verde. Colori riposanti e rilassanti, oppure il rosa, colore che indica la passione. In cucina un giallo tenue per stimolare l’appetito. Rosso o arancione abbinati a colori caldi ed accoglienti dai toni legnosi del marrone vanno in soggiorno abbinato a colori legnosi come il marrone. Il divano va posto di fronte alla porta di ingresso. E poi no agli specchi nella camera da letto, ma si a grandi finestroni per poter sfruttare al meglio la luce naturale. Molto bene le tende chiare o di colore bianco per poter ostacolare il passaggio di energie negative e niente dispositivi elettronici nelle camere da letto: Le radiazioni della tv, stereo, telefonini e quant’altro non devono assolutamente mandare onde magnetiche durante il sonno.

In cucina il forno va posto lontano il più possibile dal frigo, anzi è bene che vengano messi proprio ai lati opposti della stanza. Evitare quanto più possibile gli spigoli in casa, non solo se ci sono bambini, ma anche no a tavoli da pranzo e tavolini con spigoli, meglio se di forma tonda oppure ovale. Si a legno, pietra e metallo.

Il bagno, luogo dell’Healt center, può essere considerato tranquillamente come un luogo di meditazione e rilassamento, Può essere posto in qualsiasi punto della casa tranne che di fronte all’ingresso e di fronte la cucina. Possibilmente con finestre e luce naturale. Una bella copiosità di piante sono le benvenute in casa, o se si ha la fortuna di avere un giardino va benissimo sul davanti della casa, invece l’orto è meglio tenerlo sul retro. E’ importante curare il giardino per la mente ed il benessere interiore.

Un laghetto o uno stagno daranno senso di calma, invece un ruscello è un chiaro simbolo di costante movimento. 

@mirkorambone

Facebook

Mailing List

Iscriviti per ricevere in anteprima le News tramite E-mail